L’arte dell’imprenditoria, perché di arte si parla, sta anche nel cogliere le occasioni quando si presentano.
Utilizzare al meglio le risorse e le persone può anche voler dire riuscire a prendere un’idea già edita e rimodularla per farla propria.
E’ il caso del famoso social-trend “Scusami, scusami, che lavoro fai per avere questa macchina?”,
che ha segnato profondamente il percorso per un nostro cliente Mr. Soccer che si occupa di Matched Betting.
Era una calda serata di inizio estate quando, in un rarissimo momento di pausa,
noto dei video su Instagram davvero interessanti, con un catch incredibile capace di magnetizzare l’utente fino all’ultimo secondo.
Il trend consisteva semplicemente nel domandare a persone alla guida di belle macchine quale fosse il loro lavoro e come potessero permettersi quell’auto.
“Scoprire il lavoro delle persone di successo! E’ come curiosare tra le ricette di un cuoco famoso… Ecco gli ingredienti per la viralità”
Decidiamo di contattare questo talento emergente, coinvolgendo anche il mio più grande collaboratore e socio Francesco Belardi (in arte Social Boom), per proporgli una partnership in cui utilizzava lo stesso trend per il mio cliente Mr.Soccer.
Mr. Soccer ha visto in pochi mesi un upgrade di circa 80.000 followers e una crescita costante e solida nel tempo.
Questo è soltanto uno dei tanti esempi di incredibile successo che dimostra quanto scegliere gli ambassador giusti
e quindi gestire efficacemente persone e risorse sia componente fondamentale per avere una strategia pubblicitaria di successo.
Ed è inoltre l’esempio lampante di quanto l’Influencer Marketing abbia un potenziale al pari, se non superiore, alle Facebook ADS.